Astro TG del 13/03/2023
Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG
Ecco l’attuale previsione dell’Astro TG in corso:
dal 04/03/22 al 17/03/2023 dal 4 marzo con giove, venere e chirone congiunti in ariete passando dall'8 con saturno in pesci sino a concludere il 17 marzo con l'ingresso di venere in toro e mercurio, sole e nettuno congiunti in pesci che quadrano marte.
PREVISIONE: Verso una fine della guerra. Ma anche il manifestarsi del peggio della crisi soprattutto energetica.
Ecco cosa prevedeva l’Astro TG per questo periodo che finisce fra 4 giorni: una continua diminuzione della questione bellica e il comparire del peggio della crisi. Prevedevamo una crisi soprattutto energetica ma, con le notizie apparse fra ieri e oggi, sembrerebbe che la crisi sia più che altro bancaria…
Questa crisi delle banche americane sta avvenendo proprio quando l’aspetto planetario finale che mi faceva prevedere cio’, si sta realizzando: la congiunzione sole, nettuno e mercurio in pesci ma soprattutto la quadratura che nettuno riprende a fare per l’ultima volta a marte in gemelli che va perfezionandosi al grado perfetto.
E proprio oggi marte in gemelli è a distanza di meno di un solo grado alla quadratura perfetta con nettuno in pesci, l’ultima quadratura del suo lungo periodo di sei mesi passato in gemelli. Una presenza di marte in gemelli che da sola poteva compromettere alcuni ambiti dell’economia ma che a peggiorare la cosa è appunto la sua quadratura a nettuno il quale viene per dippiù a congiungersi al sole ma soprattutto a mercurio al grado perfetto.
Ad aggravare i rischi di questo periodo poco promettente sull’economia è non tanto l’estrema irrequietezza di marte in gemelli quanto la quadratura ad un nettuno in pesci che porta tutt’altre energie di contrasto. Un nettuno che prende fra le sue braccia in ostaggio il governatore dei gemelli mercurio che riceve malamente marte in gemelli. Mercurio accoglie malamente marte in quanto la quadratura è peggiorata da un mercurio in caduta e preso “in ostaggio” dal governatore del segno della sua caduta (pesci) e il tutto rafforzato portato alla luce e reso d’attualità per mezzo di un sole che neanche può fare molto in un segno come quello dei pesci per evitare i rischi di crisi economica.
Se non marte in gemelli, è mercurio che è il significante naturale dell’economia fluida, quella degli scambi. Il denaro mobile che può essere usato per gli scambi, che può essere preso, investito, ritirato, rubato. Questo è il denaro di mercurio e dei gemelli, il denaro delle borse, del gioco e dell’economia delle finanze in contrapposizione al denaro dell’economia reale, del lavoro, della ricchezza, dei contratti, degli averi reali e delle proprietà che è invece venusiana e che a seconda riguarda più il toro, la bilancia, la vergine o il capricorno. Da notare a proposito che comunque il periodo di questa previsione si conclude pero’ anche con l’ingresso di venere in toro! Ed ecco che qui può iniziare a centrare proprio l’economia reale. Anche se venere in toro dovrebbe portare bene e stabilità, essa andrà ad incontrare i sabotatori dell’economia reale per eccellenza che ci hanno portato “tanti bei regali” in questi anni attraverso la loro azione nel segno del toro e cioè urano e nodo nord. Venere in toro non può essere negativa ma collaborando con urano e nodo nord potrebbe portare a compromessi che permettano di concentrarsi sull’attuazione di quella innovazione capace di portare stabilità sull’economia reale. Può trattarsi di tante cose ma visto che il segno del toro è anche quello del cibo, un esempio di venere che con urano e nodo nord porti benessere in toro, può avere a che fare col trovare un alimento tecnologico ma buono e più aggraziato degli insetti che piaccia a tutti ma che sia sostenibile per il pianeta e capace di portare abbondanza sulle tavole a basso costo.
Ad ogni modo tornando alla situazione delle banche americane e in particolare della Banca della Silicon Valley che ha chiuso battente, credo che sia solo una miccia per crisi che non siano solo finanziarie e legate alle borse (mercurio/gemelli). Infatti con i segni e i pianeti in questione, la crisi sembra predestinata a ricadere più sull’energia, sugli scambi economici, le comunicazioni o addirittura sulla stessa guerra che potrebbe riaprirsi ad uno stadio superiore durante la stagione 9 dell’Astro TG che parte il 26 marzo con l’ingresso di marte nel segno del cancro dopo plutone nel segno dell'acquario.
E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.
Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!
Thank you for subscribing!
Have a great day!