PREVISIONI SUL REFERENDUM IN SVIZZERA


PREVISIONI SUL REFERENDUM IN SVIZZERA

Astro TG del 23/02/2024

Nel cuore delle Alpi il popolo svizzero si prepara a votare su un tema cruciale: l’introduzione di una tredicesima mensilità per i pensionati. Il referendum avrà luogo il 3 marzo e un’utente dell’Astro TG vorrebbe sapere in anticipo il risultato dei voti perché, nonostante vi erano buone possibilità che la nuova legge a favore del popolo pensionato possa passare, la destra si è messa contro e cerca di spingere l’elettorato a votare per il no. Attraverso l’analisi delle posizioni planetarie e la lettura delle stelle, cercheremo di predire l’esito di questo referendum popolare. 

Andiamo prima di tutto a considerare la Luna Nuova in Acquario che è l'ultima luna nuova prima del referendum. Il 9 febbraio, la luna nuova si è manifestata nel segno dell'aquario, portando con sé un'energia di rinnovamento e cambiamento. Ma cosa ci dice questa configurazione celeste riguardo al destino della tredicesima per i pensionati? Da una parte la luna nuova si trova in casa 4, che rappresenta la casa e la famiglia nonché la maggiore stabilità anche finanziaria dei popoli che potrebbero beneficiare di questa tredicesima. Essendo essa in acquario porta speranze di cambiamento in questo senso. Questo potrebbe in effetti suggerire un nuovo inizio a favore del popolo con la possibilità di introdurre una tredicesima mensilità per i pensionati.

Tuttavia, dall’altra parte, il Sole è in caduta nell’Acquario, e Saturno si trova nei Pesci sempre nella casa 4 a suggerire austerità e si tratta di un pianeta malevolo spesso a favore del potere. Inoltre, Urano forma una quadratura con la Luna Nuova dalla casa 7 in toro che potrebbe favorire il cambiamento ma più a favore della politica green e non dei popoli. O ancora il fatto che la luna nuova avvenga congiunta alla stella Castra che è la stella della pancia del caprone (capricorno) ad indicare che il popolo sarà a suo discapito in un certo senso “digerito” dal potere.

Queste posizioni planetarie creano un quadro complesso e ambiguo. Infatti urano in toro ha anche un lato positivo in quanto, trovandosi comunque in casa 7, puo' promuovere equilibrio anche giustizia dell’equilibrio fra le necessità ambientali e quelle della società. O la stella Castra puo’ indicare che il popolo viene comunque digerito nel ventra del caprone proprio grazie all'ottenimento di una tredicesima, che uno stato ricco come la svizzera puo’ permettersi, e con un minimo sforzo economico si otterrebbe la sudditanza dei cittadini da ulteriori marchi green della bestia caprone proprioperché legati ad essa da questa tredicesima.

Per comprendere meglio la situazione, ho tirato su un tema natale che potete vedere nell’immagine e ho esaminato i significatori celesti coinvolti grazie all’astrologia oraria. Da una parte, Venere, governatrice dell’ascendente in Bilancia, rappresenta la fazione a favore del “sì” alle tredicesime per i pensionati. Dall’altra parte, Marte, governatore del discendente in Ariete, simboleggia le forze politiche contrarie.

Entrambi i pianeti sono congiunti al grado preciso in Acquario. Tuttavia, Venere è in una posizione migliore, trovandosi nel suo decano. Questo suggerisce una competizione serrata tra le due forze, ma con un leggero vantaggio a favore di Venere e dell’approvazione della nuova legge.

Per determinare chi vincerà, dobbiamo guardare al popolo, rappresentato dalla Luna. La Luna si trova nel suo segno, il Cancro, pronto a entrare nella casa 10 (che rappresenta i bisogni del popolo che entrano a far parte delle preoccupazioni politiche). Entrambi gli elementi ci lasciano sperare in positivo. Infine, la Luna entra nel segno del Leone, sempre in casa 10 quasi a indicare il potere vittorioso ottenuto dal popolo.

Ma la vera sfida sta nel capire se il “sì” o il “no” prevarrà. La Luna farà aspetto a uno dei due significatori, Marte o Venere? Sarà infatti la Luna a decidere il destino della tredicesima per i pensionati.

Ecco dove entra in gioco la magia dell’astrologia oraria. La Luna, fra 15 gradi, cioè in questo caso fra 15 giorni che ci portano al 7 marzo, 4 giorni dopo le elezioni (forse è il tempo che occorre per conoscere il risultato o il fatto di firmare o rendere attiva la legge), farà opposizione ad entrambi i pianeti. Questo potrebbe indicare una situazione di parità, in cui nessuna fazione vince, oppure una vittoria di Venere, ma di pochissimo, e quindi la riforma passa.

Infatti ad agevolare venere, e quindi il si alla riforma, vi è il fatto che non solo la Luna e Venere erano in una posizione migliore rispetto a Marte, ma, anche se i due pianeti sono allo stesso grado, l’opposizione della Luna incontra prima Venere per qualche minuto! Infatti durante il tempo che occorre alla luna per entrare in opposizione ai due astri in aquario dal segno del leone, Venere, che si trovava al momento dell’analisi di meno di un grado dietro marte, passerà di meno di un grado dinanzi a marte incontrando l’opposizione della luna prima che lo faccia marte. Questo dettaglio potrebbe fare la differenza e far vincere il si' alla riforma grazie alla maggioranza dei voti del popolo.

In base a questa analisi astrologica, sembra che il popolo svizzero sia diviso. Tuttavia, la posizione favorevole di Venere e la sua connessione con il popolo potrebbero inclinare la bilancia a favore dell’approvazione della tredicesima mensilità.

CONSULTI DI ASTROLOGIA

BRACCIALETTI SEGNO ZODIACALE

CANALE YOUTUBE

La Newsletter per restare informato su con AstroTG: