Astro TG del 18/04/2024
NOTIZIA PIU’IMPORTANTE SOTTO LA CONGIUNZIONE URANO GIOVE IN TORO
Esaminiamo come gli allineamenti planetari abbiano potuto influenzare l’ingresso al potere di Mario Draghi e cosa potrebbero prevedere per il suo futuro.Il 12 febbraio 2021, la Luna Nuova nel segno dell’Aquario ha creato un potente allineamento con Giove, Mercurio, Saturno e Venere (e plutone non lontano in capricorno). Questa congiunzione planetaria è stata un evento raro e significativo. L’Aquario è un segno associato all’innovazione, alla rivoluzione e al cambiamento sociale. La presenza di Giove, il pianeta dell’espansione e dell’opportunità, ha amplificato l’energia di questa congiunzione.
È interessante notare che Mario Draghi è salito al potere in Italia proprio il giorno dopo questa congiunzione con luna nuova il 13 febbraio 2021. Come banchiere e figura di spicco nell’Unione Europea, Draghi ha portato con sé una reputazione di competenza e pragmatismo. La congiunzione in Aquario sembrava promettere un nuovo inizio per l’Italia, con la possibilità di riforme e cambiamenti significativi.
Ora, il 17 aprile 2024, Giove forma una congiunzione perfetta con Urano nel segno del Toro. Urano è proprio il governatore dell’Aquario, il segno in cui è avvenuta l’elezione di Draghi. Questa congiunzione è altrettanto significativa, poiché collega nuovamente Giove a un importante archetipo zodiacale quale il pianeta Urano sempre legato al cambiamento e all’evoluzione ma questa volta su un piano più concreto legato alle energie del toro.
E proprio ieri durante questa congiunzione al grado perfetto fra urano e giove ha iniziato a girare voce riguardo ad una possibile elezione di Mario Draghi come capo della Comunità Europea al posto di Ursula Von der Leyen! Questo evento, se si verificasse, rappresenterebbe un ulteriore passo nella sua carriera politica. Ma cosa significa tutto ciò dal punto di vista astrologico?
Le congiunzioni planetarie sono momenti di grande potenziale. Quando i pianeti si allineano, creano un campo energetico che può influenzare gli eventi sulla Terra. Nel caso di Draghi, entrambe le congiunzioni hanno coinvolto sia il segno dell’Aquario, sia il suo governatore che è associato all’innovazione, alla leadership e al cambiamento.La presenza di Giove in entrambe le congiunzioni suggerisce opportunità e crescita. Tuttavia, è interessante notare che gli eventi non sono stati spettacolari come alcuni astrologi avrebbero previsto. L’elezione di Draghi sembra essere stata un evento relativamente tranquillo, ma forse proprio questo è il punto.
Le congiunzioni avvenute con valenze aquariane indicano che sotto questi avvenimenti politici apparentemente normali come elezioni a capo di uno stato o possibili elezioni a capo di un gruppo di stati (tutti elementi aquariani e uraniani legati alle comunità) si nascondono progetti di grande cambiamento tutt’altro che usuali o di ordinaria amministrazione. Forse il ruolo di Draghi è quello di guidare l’Italia e l’Europa verso questa nuova era che poi è l'era aquariana. Guidarci almeno da un punto di vista politico che non sempre è fatto di scelte non sempre concordanti con quella che deve essere la nostra evoluzione spirituale personale o collettiva.
In conclusione, mentre a volte astrologicamente ci si può attendere eventi spettacolari, l’elezione o possibile rielezione di Mario Draghi sembra essere un passo importante in un piano cosmico più ampio. Forse è proprio sotto queste congiunzioni planetarie che si nascondono le chiavi per il futuro. Solo il tempo dirà quale sarà il vero significato di queste influenze celesti.
La Newsletter per restare informato con AstroTG:
Thank you for subscribing!
Have a great day!