Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG
Marte diventa retrogrado in gemelli il primo novembre allo stesso momento in cui iniziano gli aspetti composti a forma di aquilone formati da un grande trigono d’acqua fra i pianeti nei segni d’acqua da cui parte una punta a formare l’aquilone che convoglia le energie verso plutone in capricorno mentre alla coda dell’aquilone vi è lilith in cancro.
L’Astro TG attribuiva già solamente a questa configurazione valenze non buone per gli equilibri mondiali in materia di energia, risorse e ricchezza… Ma se vi aggiungiamo la prossima luna nuova del 25 ottobre di cui discusso negli ultimi 2 articoli e il marte retrogrado in gemelli di cui discuteremo oggi, le aspettative già non propizie, vanno a complicarsi.
Un Marte retrogrado in gemelli che allungherà la sua permanenza nel segno sino al 23 marzo. Se consideriamo che il dio della guerra staziona retrogrado cosi’ a lungo nei gemelli potremmo già dedurne che le maggiori difficoltà saranno nell’economia, nei commerci, anche chissà nelle telecomunicazioni e corrispondenze nonché negli spostamenti anche piccoli. Inoltre, se marte torna diretto solamente a fine inverno inizio primavera per poi uscire dai gemelli nel lontano 26 marzo, questo ci fa pensare che andiamo incontro ad un’altro inverno nefasto. Tuttavia, grazie alle valenze dei gemelli, avremo almeno un’idea delle tematiche che ci porterà marte, e cioè le problematiche riportate appena riportate sopra. Siccome marte è il dio della guerra si puo’ anche interpretare che sarà proprio la guerra alla base di queste problematiche che si scateneranno sull’economia, i commerci, le comunicazioni e le risorse.
Marte in questi giorni è ancora diretto ma ha fatto quadratura a nettuno in pesci. Alle problematiche descritte sopra riguardanti un marte in gemelli che resterà a lungo e in buona parte retrogrado, vanno ad aggiungersi con l’aspetto disarmonico a nettuno altre scatenanti a queste difficoltà economiche. Scatenanti oltre che belliche (marte) anche energetiche riguardanti le risorse in benzina (energia liquida di nettuno in pesci) e le risorse di gas. Quel gas che transita appunto sotto i mari nettuniani. Quest’ultimo tipo di risorsa energetica infatti è stata colpita e distrutta dalla guerra (marte) che va a colpire i collegamenti fra stati attraverso i tubi di gas, questa energia trasmessa in tubi di ferro (marte in gemelli) come appunto il nord strem che è stato distrutto.
La Germania in primis quindi è stata impattata da questi aspetti planetari che hanno colpito l'approvvigionamento di gas della regione ma in seguito anche la Francia è stata in qualche modo colpita direttamente sulla disponibilità nazionale di benzina. Sebbene per quanto riguarda la Francia le cause non sono belliche ma interne a causa dell’intervento dei sindacati dei lavoratori delle raffinerie petrolifere. Infatti se andiamo a vedere la luna nuova in bilancia del 28 settembre domificata a Parigi ci rendiamo conto di come le forti opposizioni di quella luna nuova discusse ampiamente nei video Astro TG, andavano a impattare per il mese lunare francese su nettuno in casa 12. Nettuno in casa 12 sono i sindacati dei quali malcontento va a impattare tutta la società ed in un certo qual modo tale malcontento è accolto dal potere dei governi non perché questi abbiano accolto le loro richieste, bensi’ tale protesta è stata accolta in quanto non vi è stata repressione o abbastanza pressione per dissipare nè il malcontento, nè gli scioperi e nè le manifestazioni. Le elite bancarie macroniane di davos e del grande reset hanno accolto di questo malcontento l’opportunità di distruggere ancor di più l’economia e cominciare a far sentire ai cittadini l’odore dei lock down energetici. Se col covid dovevi restare in casa per il tuo bene e per quello degli altri, senza benzina resti in casa punto e basta. Con poca benzina permetti di far muovere unicamente chi non puo’permettersi il telelavoro. In tal caso forse anche un solo distributore per città potrebbe andar bene.
Queste problematiche dovute a un marte che tutto sommato sta bene in moto diretto in gemelli ma che è in conflitto con nettuno retrogrado in pesci si aggraveranno quando dal primo novembre marte passa in moto retrogrado. Resterà sempre più o meno in quadratura leggera a nettuno, e andrà poi a perfezionare la stessa quadratura in maniera più dura con nettuno entrambi retrogradi entro il 23 novembre che sarà il picco massimo di espressione della negatività di questa quadratura.
In seguito una volta che il peggio sarà passato ma le conseguenze no… la quadratura si scioglierà perché marte retrograderà sino ai primi gradi dei gemelli per poi riprendere in moto diretto e questo durante tutto l’inverno.
Il 15 marzo infine marte va a riformare questa quadratura sempre in gemelli con nettuno in pesci ma stavolta entrambi in moto diretto e tutta la situazione pesante a livello economico ed energetico si potrà sbloccare per passare ad altre tematiche a partire dal 26 marzo quando marte lascerà definitivamente il segno dei gemelli.
E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.
Ricevi un ricapitolativo settimanale delle news!
Thank you for subscribing!
Have a great day!