LUNA PIENA IN GEMELLI


LUNA PIENA IN GEMELLI

Astro TG del 07/12/2022

Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG

LUNA PIENA IN GEMELLI

Sei mesi fa con la luna nuova in gemelli ci aspettavamo del movimento e una tensione bellica che poteva scatenarsi più nei suoi aspetti economici che altro. Una certa tensione ed energia vi era nell’aria in quel momento, ma in realtà abbastanza positiva al livello delle persone che potevano accogliere l’originalità dei gemelli da una parte e l’energia di marte e giove che congiunti dall’ariete facevano un bel sestile ricco di energia alla luna nuova congiunta al sole in gemelli. Tanta energia e positività che hanno protetto in qualche modo tutta la primavera che è stata all’insegna di una liberazione generale dalle restrizioni e dalle mascherine che non permettono di respirare a pieni polmoni come vorrebbe una luna nuova in gemelli: riprendere a respirare. Adesso con questa luna piena nei gemelli che poi è l'ultima luna piena dell’anno 2022 le cose sembrano continuare nella positività. Luna nuova positiva infatti chiama ad una luna piena altrettanto positiva ma magari che chiude quel ciclo di libertà dalle restrizioni per proiettarci verso un inverno di nuove restrizioni? In Francia infatti incalza la preoccupazione per la nona ondata ma, anche se si spera che nessuno ci crede più, occorre vedere come reagirà il gregge umano di sbracciati alle imposizioni che Macron già auspica. Fra cui appunto il ritorno all’obbligo della mascherina. Ad ogni caso possiamo dire che magari questo non succederà almeno sino alla luna nuova in capricorno che ci sarà fra 16 giorni dopo questa luna nuova in gemelli che è domani.

Parlando degli aspetti planetari di questa luna piena possiamo notare come quel marte che durante la luna nuova in gemelli di sei mesi fa era in ariete a fare assieme a giove un bel sestile a luna e sole in gemelli. Questa volta marte è invece in gemelli, è retrogrado ed è perfettamente congiunto alla luna piena in gemelli in opposizione al sole in sagittario tutti esattamente a 16 gradi. Il tutto è un po’ come ribadire le energie di sei mesi fa con l’accento un tantino negativo di un marte che pero’ è retrogrado che viene forse a dire che quel ciclo felice nato sei mesi fa volge effettivamente al termine forse proprio a partire dalla prossima luna piena in capricorno.

Ma questa luna nuova in gemelli è da godersela come coloro che si godono quello che hanno iniziato sei mesi fa e che ora porta i suoi frutti. Ecco il video riguardante le energie della luna nuova in gemelli di 6 mesi fa: 

https://www.youtube.com/watch?v=yRXpJZXSuRI

Il cielo è abbastanza disteso in questa luna piena come nella luna nuova di sei mesi fa. Dunque sotto questa luna piena l’unico elemento di tensione, oltre alla luna piena in se, è lilith in opposizione perfetta a plutone. Questo aspetto non lo vedo tanto brutto e potrebbe avere a che fare con i rimasugli delle ribellioni in Cina. Che forse potrebbero avere ulteriori recrudescenze o risvolti particolari sotto questa luna piena. Lo stesso vale per il Brasile di cui non abbiamo molto parlato ma che non vive un bel momento altrettanto quanto la Cina. Girano voci riguardo una possibile alleanza fra l’esercito con l’ex governo di Bolsonaro.

Dobbiamo dire che 9 mesi fa era principalmente l’aspetto d’opposizione LIlith Plutone previsto per questi giorni che ha fatto predire all’Astro TG il ripresentarsi delle rivolte anti lock down che si sono poi puntualmente presentate in Cina e fortunatamente non in Europa o nel mondo come pensava l’Astro TG. Tuttavia l’importanza delle rivolte è stata mondiale. Era la stessa lilith che facendo ingresso sulla cuspide del cancro sempre 9 mesi fa, aveva scatenato i primi eventi della politica zero covid a Shangai sempre 9 mesi fa. Si tratta proprio di una tematica lilith plutone, il popolo ridotto alla fame con lilith in cancro che non accetta il velenoso potere di plutone in capricornino che in cina si manifesta alla grande con la polizia in tenuta anti virus ma che in realtà è una tenuta anti veleno. Infatti adesso ho capito qual’è il vero motivo delle tanute bianche protettive dei poliziotti. Non le indossano per paura dei contagi ma perché vanno in giro a spruzzare veleno per le strade sicuramente per intossicare la gente o almeno quella che tenta comunque di uscire dal lock down. Questo avvelenamento probabilmente è sempre a scopi di spopolamento delle nazioni da parte di plutone in capricorno e non per disinfettare le strade dal virus. Chi ci crede? I virus muoiono dopo qualche secondo al freddo per strada seppur avessero possibilità di posarsi per le strade.

Altra particolarità è che 6 mesi fa invece, sempre con la luna nuova in gemelli, la stessa lilith era l’unico elemento di tensione nel cielo come lo sarà nella luna piena di domani. Sei mesi fa Lilith quadrava infatti gli stessi marte e giove in ariete che invece facevano sestile alla luna nuova in gemelli.

Una cosa a cui puo' farmi pensare questa luna piena in gemelli ad un livello più personale ma sempre a livello mondiale, è la possibilità che forse molti si rimettano al lavoro, anche a quello un po' classico fatto di scambi e di guadagni. Lo dico perché io stesso ho avuto un impulso improvviso di rimettermi al lavoro con un fare assai geminino per voglia di guadagno e socialità. In maniera sempre libera attraverso missioni qua e là e alla ricerca della migliore opportunità. Chissà magari è un abbaglio o non il momento giusto col marte retrogrado ma nel mio caso è vero che ho giove che riparte diretto vicino al mio medio cielo ai primi gradi dell ariete che presto incontrerà appunto giove. Forse è proprio il concretizzarsi dopo sei mesi di quelle energie di movimento, di volontà e di azione in ambito geminino quindi anche volto al sociale e agli scambi economici. Un lavoro dunque più inteso in questo senso geminino invece di un lavoro stabile e ripetitivo tipico dell'altro segno governato da mercurio e cioè la vergine.

E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.

Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!