Astro TG del 03/05/2023
Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG
Andiamo dritti al dunque dell’analisi dei transiti dell’incoronazione del Principe Carlo d’Inghilterra. Potete seguire sull’immagine dell’articolo guardando le indicazioni di croci e cerchi colorati segnati sul tema natale dei transiti.
Prima cosa da notare, (CROCI BORDEAUX) è che l’incoronazione di Carlo avviene con la luna piena in caduta in scorpione mentre la morte della regina Elisabetta II avveniva con la luna piena in vergine 2 mesi fa. La Luna piena in caduta in scorpione con eclissi e in zona combusta del 5 maggio fa pensare a un presagio negativo o comunque ad una regalità non amica dei popoli. Ma questi aspetti negativi della luna potrebbero avere effetti negativi anche per lui e la sua incoronazione. Tuttavia ad attutire la gravità di queste influenze, vi è il fatto che l’incoronazione avviene il 6 quando la luna esce almeno dalla zona combusta e dall’eclissi per restare solo in caduta. In più viene a congiungersi al sole natale di Carlo ed è pronta ad entrare in casa 5, casa del figlio per eccellenza che lui è in quanto mai divenuto re e sempre vissuto all’ombra della longeva madre. Una luna che si mette dunque in congiunzione al suo sole al grado immediatamente prima della casa 5 che è soprattutto la casa della regalità congiunta ad un sole che anch’esso è ad un grado prima di entrare nella 5 natale. E’ come se lui ha passato tutta una vita nell’attesa di diventare re. Adesso occorre capire se questa luna di transito che in caduta in scorpione va a piazzarsi proprio’ li’ per sbloccare finalmente questa situazione oppure proprio perché in caduta e solo ad un passo dalla casa 5 (natale e di transito), vuol dire che questo passaggio a re non avverrà mai? Anche perché con l’avanzare dei minuti dopo le 11 in realtà la cuspide della casa 5 si allontanerà dalla luna. In fine marte (pianete maligno) gli fa si un trigono alla luna in transito e al sole natale ma dalla casa 12 natale e di transito. Possono essere i nemici nascosti che pur permettendo l'incoronazione resteranno pero' sempre in agguato a tenere sotto controllo la situazione?
Comunque sia abbiamo parlato di una luna che potrebbe contribuire o no all’incoronazione perché sul sole e perché sull’ingresso della casa 5. Abbiamo parlato di un re che è l’ombra di sua madre e la luna di transito è appunto anche la madre. Essa potrebbe energeticamente concedergli o meno questo passaggio a re. A confermare questa regalità tardiva del principe carlo dovuta alla longevità della madre, abbiamo la luna di nascita (CROCE ROSA) che è nella sua decima casa come a voler ribadire il vivere sotto l’ombra della madre. Una madre la regina Elisabetta la quale invece porterà avanti la propria regalità e porterà solamente sotto la sua ala anche la futura regalità del figlio.
La venere natale del principe è invece in casa 4 (SEMPRE CROCE ROSA). Il figlio di una mia cliente aveva la stessa configurazione di venere e luna sull’asse 4/10 pero’ perfettamente in opposizione ma al contrario: venere in casa 10 e luna in casa 4. Anche nel loro caso si è creato un rapporto di interdipendenza fra la carriera del figlio e quella della madre. Ma siccome la situazione di luna e venere è opposta, si trattava della madre che era l’ombra del figlio il quale invece era il protagonista del loro percorso lavorativo nel campo della moda. La madre invece è “l’ombra” del successo del figlio in quanto è lei la manager.
Ma tornando al principe: se la luna di transito ci rende dubbiosi su questa incoronazione (anche se non vedo cosa mai potrebbe impedirla); anche l’opposizione saturno saturno (CERCHIO BLU) ci fa pensare ad un’ostacolo. Infatti questa è l’opposizione del terzo ciclo di vita che indica una fine una chiusura con tutto quello che ci lega al mondo. È dunque da considerarsi inadatto lanciarsi su un qualcosa che ci lega alle onorificenze e che dia inizio ad una nuov investitura proprio in un momento planetario che indica che invece qualcosa si debba energeticamente concludere. Con questa opposizione ci avrei visto più una medaglia al valore per aver portato a compimento qualcosa più che un'incoronazione a re che invece rappresenta l’inizio di qualcosa. A meno che per la valenza puramente simbolica che oggi hanno i re, l’incoronazione prende valenze più di compimento che di inizio: una sorta di coronazione del raggiungimento di un traguardo.
Ma veniamo invece a 2 elementi trionfanti e in favore di una incoronazione che possa invece rivelarsi molto promettente per Carlo. E direi che questi sono elementi più validi che lasciano invece intravedere un successo per il principe.
Un elemento favorevole importante è la perfetta congiunzione dei nodi in transito ai nodi di nascita (CERCHI ROSSI). Questo ad indicare che questo suo destino di rimpiazzare il dominio della madre (luna in casa 10) è finalmente arrivato per lui (nodo nord in casa 10). In più l’incoronazione avviene con una casa 10 di transito che oltre a contenere il nodo nord di transito contiene uno stellium di pianeti benevoli a voler garantire una riuscita in questo cambio di corona.
E per finire (CERCHI ARANCIONI) il ritorno in opposizione di plutone su plutone che sta stroncando molte celebrità, per lui è ancora lontano a lasciar presagire un regno longevo!
E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.
Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!
Thank you for subscribing!
Have a great day!