LA LUNA DI MARIO DRAGHI


LA LUNA DI MARIO DRAGHI

Astro TG del 18/04/2024

LA LUNA DI MARIO DRAGHI

La luna di nascita di Mario Draghi si trova in ariete in casa 3 e l’abbiamo già analizzata in parte nell’ultimo video. Questa posizione planetaria lo porterebbe a volersi imporre nella comunicazione (casa 3) riuscendo finalmente a esprimere quello che lui vorrebbe e che lo fa sentire bene e a suo agio (luna in ariete) nei ruoli di potere e nella politica (plutone e saturno in leone casa 7 e marte in casa 7 vicino al discendente). Questo in modo da staccarsi dal semplice compito di tecnocrata esperto di economia al servizio dei poteri forti e nutrire quella sua luna in ariete in casa 3 probabilmente messa a lungo da parte e portandolo ad una insoddisfazione generale.

Questa luna in ariete casa 3 puo’ indicare una brama di imporre a livello comunicativo il suo essere più profondo che in politica puo’ tradursi in una instabile voglia di riuscire ad imporre “i suoi capricci” e non solo la sua maestria ed intelligenza organizzativa nel gestire le risorse economiche (sole, venere e mercurio in vergine casa 8).

Ma la luna in ariete in casa 3 non rappresenta solo questo. Puo’ indicare anche un sentirsi bene quando ci sono nuove cose da apprendere invece che nel consacrarsi ad un unico mestiere. E nella sua vita probabilmente non ha mai sviluppato la curiosità leggera di apprendere sempre nuove cose in maniera poco razionale e instabile (luna in ariete) bensì ha fatto tutt’altro… Ha condotto studi serissimi di scienze economiche alla Massachusetts Institute of Technology, poi è stato professore di economia all’università di Firenze e infine è stato messo a capo della Banca Centrale Europea. Si può dire che ha seguito proprio quel nettuno in bilancia casa 9 che porta con sé tutte le tematiche legate alla casa 9 e quindi verso quel nettuno che si oppone alla sua luna in casa 3. Quindi viaggi, istruzione, ruoli importanti da maestro ed esperto numero uno di una particolare disciplina. Ad ogni modo questo stress causato dall’opposizione nettuno-luna che probabilmente non lo fa dormire la notte perché nettuno e luna regolano il sonno, dovrà trovare una valvola di sfogo che porti Draghi a cambiare. Questo può avvenire proprio attraverso l'acquisizione di un maggior ruolo di potere nella politica e nella diplomazia grazie a quel marte in casa 7 cancro su cui si scarica attraverso due quadrature l’opposizione nettuno luna.

Ma la luna in Ariete casa 3 non è solo questo… La casa 3 infatti rappresenta anche i “luoghi vicini” verso i quali Mario Draghi potrebbe avere la preferenza e anche questo gli è stato osteggiato da quel nettuno in casa 9 che porta a viaggiare e anche da i pianeti in casa 8 e in casa 7 che gli hanno fatto dare priorità sempre di più alla carriera mettendo da parte i suoi sentimenti che si nutrono invece grazie alla propria luna di nascita.

Quindi probabilmente questa sua ricerca di maggiore incisività nel applicare una politica in linea con cio’ che lo farebbe stare bene, raggiungerebbe la sua massima espressione se le sue mansioni potessero essere svolte vicino casa e se fosse in grado di gestire l’esecutivo a capo di una popolazione a lui storicamente vicina e che lo capisce (probabilmente assumere ruoli di potere in Italia o nella sua regione di nascita).

Questo non vuol dire che rinuncerebbe a candidarsi alla presidenza dell'Europa perché come analizzato in articoli precedenti lui comunque vuole in primis uscire dal ruolo di economista tecnocrata per assumere ruoli più di potere e decisionali.

Tuttavia le sue parole sono chiare come nella sua risposta alle voci di corridoio riguardanti la sua candidatura alla presidenza europea riportate nel titolo di questo articolo del Corriere:

  • Mario Draghi e le voci sulla presidenza della Commissione europea, lui ironizza: «Mi mandano sempre posti lontano dall’Italia»

o ancora tre anni fa in un' intervista disse:

  • "Mi candidano a tanti posti in giro per il mondo, ma se volessi un lavoro sono capace di trovarmelo da solo".

Soprattutto in queste due frasi si nota la voglia assertiva di fare quello che lo fa stare bene e di avere il potere di farlo (luna in ariete) e la voglia di farlo non lontano da quei luoghi vicini dove si sente in familiarità (casa 3).


CONSULTI DI ASTROLOGIA

BRACCIALETTI SEGNO ZODIACALE

CANALE YOUTUBE

La Newsletter per restare informato con AstroTG: