IL TERREMOTO IN GIAPPONE


IL TERREMOTO IN GIAPPONE

Astro TG del 11/05/2023


Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG


IL TERREMOTO IN GIAPPONE

Il terremoto in Giappone con epicentro nella città di Chiba è avvenuto oggi 11 maggio alle 4:16 ore locali.

In quel momento la luna si congiungeva a plutone in esilio in capricorno esattamente sul mediocielo della città giapponese. All’opposto marte passava in opposizione a luna e plutone esattamente sul fondo cielo della città nipponica.

L’episodio sismico di magnitudo 5.2 è avvenuto 5 giorni dopo la luna piena con eclissi in caduta in scorpione e opposta a sole e urano congiunti in toro.

Sappiamo per esperienza diretta qui sull’Astro TG che gli ultimi terremoti osservati sono tutti avvenuti con lune piene o nuove che implicavano la presenza di urano in toro in prossimità dei nodi e quindi anche con eclisse.

Il luogo dove si manifestavano poi i terremoti era ovviamente un luogo di per sé sismico dove vengono ma nel momento in cui venivano a trovarsi luna o urano o marte ad esempio nell’orario in cui questi andavano a posizionarsi su un punto astrologico angolare di un certo luogo a rischio sismicità.

Nel caso del terremoto odierno in giappone, la luna si è posizionata sul mediocielo e in esilio in capricorno, nonché congiunta al malevolo plutone e in opposizione al malevolo marte che si è congiunto invece perfettamente al fondo cielo. La luna piena di 5 giorni prima domificata a Chiba avveniva invece alle 3:34 del 6 maggio in caduta in scorpione questa volta, (come già detto con eclissi ed in opposizione a sole e urano in toro) e avveniva proprio nella casa 8 dei terremoti e delle morti. L’evento scatenatosi 5 giorni dopo avviende dunque solo quando la luna va ad incontrare i due governatori dello scorpione (marte per opposizione e plutone per congiunzione) sull’asse cardinale fondo cielo / medio cielo della città afflittà.

Come potete vedere sulla mappa le linee di marte e luna passavano sulla città di Chiba.

Inoltre la congiunzione urano/sole (già presente nella luna piena del 6), veniva perfezionata al grao preciso proprio il giorno 11 dell’avvenuto sisma e luna e marte in opposizione facevano loro sestile e trigono.

Ribadiamo dunque ancora una volta come la presenza di urano in toro e vicino ai nodi comporti lo scatenarsi di terremoti se sull’asse dei nodi, luna e sole vengono ad aggiungersi a urano aumentandone l’instabilità nel segno del toro. Segno del toro che non è di per se il segno dei terremoti ma il segno della terra, una terra che urano, i nodi lunari e le eclissi solari e lunari hanno tendenza a rendere instabile. La casa 2 infatti governata dal toro non è la casa dei terremoti né prettamente della terra. Tuttavia tali valenze sono invece intrinseche nella casa 8, la casa dello scorpione ed era in scorpione casa 8 che avveniva appunto la luna piena nella città di Shiba. Dunque gli elementi di instabilità della terra dati da urano in toro si univano con una luna piena dalle valenze di morte e di tumulto delle profondità del suolo date dalla sua posizione in caduta in scorpione e per dippiù in casa 8.

E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.