I COMBATTENTI CHE SI AFFRONTANO SUL GRANDE RING DEI PESCI


I COMBATTENTI CHE SI AFFRONTANO SUL GRANDE RING DEI PESCI

Astro TG del 17/04/2023

Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG

I COMBATTENTI CHE SI AFFRONTANO SUL GRANDE RING DEI PESCI


Il transito di Giove in Pesci del 2022 e l'ingresso più recente di Saturno nel segno dei Pesci che durerà quasi tre anni rappresentano eventi astrologici importanti con profondi effetti sugli assetti delle religioni del mondo. Questo periodo di tre anni fino al 2025 che vedrà poi l’uscita di saturno dal segno dei pesci congiuntamente a nettuno, porterà ad un decadimento delle vecchie strutture religiose e di fede per andare verso una nuova religione di tipo neoumanista, transumano o che contempli l'esistenza aliena.

In questo processo di cambiamento, Giove che governa i Pesci ha avuto un ruolo fondamentale durante il transito nei pesci nel 2022. Infatti, Giove governa i pesci così come fa nettuno anch’esso presente nel segno, e la presenza di entrambi i governatori nel segno ha portato ai suoi massimi l’energia dei pesci su tutto il pianeta. Questa energia è legata alla spiritualità che effettivamente è diversa dalla religiosità istituzionalizzata più tipica invece di giove in sagittario. Di conseguenza in un periodo di grandi cambiamenti epocali, e di passaggio fra ere zodiacali, seguito alla grande congiunzione di giove e saturno in aquario nel 2021, la spiritualità dei pesci, quando attivata è come un mare primordiale che con le sue valenze di “fine degli eventi” porta a staccarsi dalle religioni che sono di competenza del sagittario (segno nemico e di quadratura). Giove ha agito nel suo transito del 2022 nel segno dei pesci a far scomparire la figura del Katéchon (colui che resiste all’anticristo e ne preserva la chiesa) rappresentato da Benedetto. Giove ha fatto cio’ per agevolare la nuova religione e non la nuova spiritualità perché pur sempre si tratta di Giove e non nettuno come vedremo. Giove puo’ aver quindi influenzato e dato potere all’antitesi del Katéchon e quindi al Papa Francesco. Egli tende infatti, come farebbe giove, a creare un nuovo ordine religioso grandioso e globale che potrebbe avere come centro il Sud America (non a caso sono le sue origini). Questo è in linea con l'osservatorio vaticano Satan creato in sud america e la diffusa pratica di pachamama sempre di quei luoghi la quale è elogiata dal Papa. Inoltre, lo spostamento della kundalini terrestre dal Tibet al Sud America potrebbe indicare la creazione di un nuovo centro di spiritualità e religione proprio da quelle parti. E’giove attraverso figure come Papa Benedetto e chi per lui a spingere verso nuove forme di religione che incatenano e che non sono vera spiritualità. Con giove che si è caricato nel 2022 di energie pescine enormi grazie alla presenza anche di nettuno, questa volontà di rinnovo delle istituzioni religiose è globale, esagerata e tendente ad un nuovo ordine religioso mondiale che inglobi tutti i vecchi culti del passato annientandoli per far sorgere dalle ceneri un progetto ambizioso che conduca fedeli e atei sotto una nuova religione mondiale, globale e scientista molto lontana dal concetto di fede.

Saturno dal canto suo, con il suo ingresso nel segno dei Pesci, contribuisce al cambiamento in questo senso in maniera molto forte e sarà lui poi a dare struttura al nuovo durante il suo transito in pesci di più di due anni. Un cambiamento che sveglia con forti schiaffoni in faccia in stile saturno. Questo è stato dimostrato eloquentemente dallo scandalo che ha coinvolto il Dalai Lama, causando un'ampia discussione sulle pratiche tradizionali del buddismo tibetano. Tuttavia a molto ha contribuito anche il sestile di plutone a nettuno in pesci per distruggere l’immagine del buddismo in maniera cosi’ perversa.

Tuttavia, il vero governatore dei Pesci è Nettuno, è appunto presente anch’egli nel segno dei Pesci durante questo periodo. Le energie di Nettuno ci invitano ad abbracciare una nuova forma di spiritualità e a restare fermi nei valori del Cristo più autentici. Questo ci permetterà di evitare l'abisso creato dal collasso delle istituzioni religiose e di rimanere distaccati dalle nuove religioni empie che potrebbero emergere per rimpiazzare il vecchio sistema corrotto con un nuovo sistema altrettanto impuro.

In questo contesto di cambiamento, la via nettuniana di una nuova spiritualità basata sulla tradizione e sui valori autentici diventa particolarmente importante. Questa via si identifica con gli insegnamenti originali del Cristo, offrendoci la possibilità di abbracciare un nuovo inizio lontano dalle vecchie strutture religiose corrotte.

Esistono quindi personaggi come Monsignor Viganò che potrebbero essere in grado di guidarci lungo questa via nettuniana di intendere la vera spiritualità secondo Nettuno in Pesci. Questo ci permetterà di abbracciare un nuovo e trasformativo modo di intendere la spiritualità e la religione, che ci porterà in un nuovo futuro più equilibrato e consapevole.

Riassumendo, si può dire che nel 2022 la presenza di entrambi i governatori nel segno dei pesci (giove e nettuno) hanno portato ad uno split di due modi di approcciarsi ad un collasso delle istituzioni religiose: uno che corre ai ripari verso una spiritualità tradizionale ma finalmente autentica e libera (nettuno) e uno invece che vuole andare avanti per riproporre una religione delle masse atee o di ex fedeli sperduti e impauriti. Plutone passa da dietro per dare forma e struttura a tutto cio’ abbattendo ciò che c’è ancora di vetusto ma che ancora tentava di rimanere in piedi. Inutile dire che il Dalai Lama soffre di senilità o quella di uscire la lingua è un'usanza tibetana (dire succhiami la lingua con la lingua ad un millimetro dal ragazzino mi fa comunque strano) perché cio’ che conta è l’immagine e il messaggio passato a livello globale e a livello sottile. Ma perché il collasso o lo split lo hanno portato due governatori del segno e non un malefico? Magari lo stesso saturno sarebbe potuto passare prima di giove e nettuno a portare scompiglio… In realtà vi è un quarto elemento che porta nell’ombra la vera distruzione e si tratta di plutone che a fasi alterne va da lungo tempo a braccetto con un sestile a nettuno. Egli è il vero distruttore che in capricorno prima e aquario poi suggerisce a nettuno di distruggere la spiritualità legata alle religioni corrotte in nome dei cambiamenti aquariani. Poco interessa a plutone delle conseguenze di tali azioni: a nettuno di salvare il salvabile e la spiritualità autentica con la sua forza sproporzionata nel segno dei pesci. A Giove invece di integrare nella religione di massa alcune peculiarità suggerite da plutone in aquario quali l'alieno o il dio artificiale e luciferino che sa quello che vuoi e come soddisfare i tuoi desideri.

Queste forze planetarie si affronteranno sino al 2025 per realizzare quanto analizzato in questo articolo in materia religiosa e spirituale. Questo avverrà nel grande ring del segno dei pesci dove nettuno e saturno permarranno a lungo ma giove e plutone ma anche gli altri pianeti interagiranno con loro attraverso gli aspetti astrologici dai vari segni.

E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.

Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!