GLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO E SI COMPLETANO


GLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO E SI COMPLETANO

Astro TG del 24/03/2023

Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG

GLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO E SI COMPLETANO

In questi giorni col novilunio in ariete e in concomitanza col nuovo anno zodiacale, l’equinozio di primavera e nel mentre che la NATO lancia il mandato di cattura per crimini di guerra a Putin, Xi Jimping si reca a Mosca in barba a chi crede di essere a capo di un nuovo ordine mondiale e di poter dettar legge in maniera auto referenziale. Infatti XI Jimping non si reca a Mosca per catturare Putin ma per stringere alleanza fra CIna e Russia. Un’alleanza forte che comprende anche la consolidazione dei rapporti culturali quali l’unificazione di alcuni canali televisivi e trasmissioni televisive o l’instaurazione di una condotta unica anche a livello religioso e spirituale.

Abbiamo dunque voluto fare la sinastria di questa unione di due capi di stato di due diversi continenti.

La prima cosa che salta all’occhio è la posizione identica dei pianeti cerchiati in rosso che sono i pianeti lenti generazionali ma questa è non è una cosa rilevante perché si tratta semplicemente del fatto che sono nati ad un solo anno di scarto.

Quello che invece è notevole è la posizione dei loro marte e venere i quali sono diametralmente opposti l'uno all'altro.

Si tratta di due pianeti personali che sono fra l’altro fondamentali nelle sinastrie per giudicare la compatibilità di coppia. Venere opposta a venere e marte opposta a marte ci porta, se la loro unione è sincera, a rivalutare il ruolo dell’opposizione in astrologia e a nelle relazioni umane e a considerarla come ho sempre pensato come gli opposti che si attraggono e si compensano nelle loro estreme differenze più che intenderle come due che si scornano e si fanno una guerra spietata. Cosa che invece è più vera nelle quadrature fra pianeti. Ma i valori opposti sono forse sono ancora migliori negli accordi strategici che nelle semplici relazioni d’amore o amicizia. Infatti le differenze scaturite dalle opposizioni sono quanto più utili in un rapporto quando più vi è un obiettivo comune che diviene più facile da raggiungere attraverso un approccio diametralmente opposto dato dall’opposizione. Spesso nei rapporti di opposizione, come fra persone di segni solari opposti ad esempio, si instaurano amicizie basate sulla complicità per meglio affrontare gli altri e fare coalizione contro i nemici comuni.

E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.

Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!