EQUINOZIO DI PRIMAVERA CON NOVILUNIO E VENERE SUL NODO


EQUINOZIO DI PRIMAVERA CON NOVILUNIO E VENERE SUL NODO

Astro TG del 15/03/2023

Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG

EQUINOZIO DI PRIMAVERA CON NOVILUNIO E VENERE SUL NODO

L'equinozio di primavera e l'ingresso del sole nel segno dell’ariete avverrà con un novilunio al grado zero del segno a rafforzare la potenza di questo avvio della primavera e del nuovo anno solare. Nel contempo la grande particolarità è la presenza di venere perfettamente congiunta al nodo nord nel suo domicilio in toro.

L'articolo di oggi infatti era partito dal voler continuare a spiegare, in continuità con l’articolo di ieri, l’ingresso di venere in toro e il suo transito molto rapido e senza soste.

Un transito quindi che data la sua rapidità potrebbe anche essere considerato trascurabile nonostante la forza di un pianeta (in questo caso venere) nel suo domicilio. Cio’ che invece ci fa drizzare le antenne è il fatto che proprio durante la congiunzione di venere al nodo nord in toro, avviene anche la luna nuova al grado zero dell’ariete e tutto in contemporanea al cambio di segno del sole e all’inizio del nuovo anno zodiacale che corrisponde appunto all’inizio della primavera.

Ieri discuteremo brevemente di cosa può portare venere in toro e ci siamo sofermati su un esempio quale il portare un'innovazione positiva per tutti sulla tematica del cibo. Notizie positive e accettabili da tutti che però non escludano il lato futurista che punta a nuove soluzioni attraverso urano in toro. Nuove soluzioni che portano ad un’evoluzione della società e questo ce lo ribadisce il nodo nord. Un nodo nord che tinge di un forte significato questa venere che non solo si trova a passare sul nodo (così come in seguito passerà su urano), ma, vanitosa com'è, le viene scattata una foto istantanea attraverso questo novilunio che va ad immortalare questa posizione di venere in un momento forte come l’inizio della nuova stagione primaverile e del nuovo anno zodiacale.

Questa istantanea scattata su venere durante il novilunio in ariete va a dare una potenza particolare a venere che in più è già forte ne suo domicilio e con essa viene rafforzata l'influenza che su di lei ha quella spinta evolutiva del nodo nord che le si congiunge in toro. Tutte valenze che qualsiasi cosa significhino, potranno portare avvenimenti correlati a tali energie. Questo pero' non solo durante il transito di venere in toro e sino alla luna piena in bilancia (15 giorni dopo il novilunio del 21 marzo), ma anche sino a sei mesi dopo con la luna piena in ariete e infine tutti gli argomenti scaturiti da tali energie potrebbero in realtà essere sempre forti e presenti per svilupparsi durante tutto l’anno zodiacale sino alla primavera prossima del 2024.

Un anno zodiacale che inizia con una luna nuova con venere in toro, non è male e neanche il suo attaccamento al nodo nord che in se è un elemento benefico in astrologia. Tuttavia il nodo nord non è un elemento legato alla facilità proprio perché spinge all’evoluzione. Da qui potremo cominciare a capire di cosa si tratta l'unione di venere e nodo nord in un toro uranizzato: un'evoluzione della società in tutto quello che rappresenta cio’ che costituisce la nostra struttura (vedi lo stesso cibo a cui accennato ieri), tutto cio’ che rappresenta la nostra sicurezza materiale e in primis i soldi (vedi nella vignetta il bitcoin più inteso come l’avvento della moneta digitale) e tanto altro fra cui le case green di cui si sta parlando maggiormente proprio in questi giorni.

Tutto ciò sarà allettante e visto come conveniente dalle masse che si sentiranno colme di nuove speranze: case green, cibo ecosostenibile (che magari sarà qualcos di più accettabile rispetto agli insetti) e per finire una moneta digitale che verrà vista come pratica e risolutiva di tanti problemi. Insomma tutto prenderà una connotazione di abbondanza con venere in toro e di ottimismo responsabile capace di farci evolvere al meglio grazie al nodo nord in toro. Probabilmente sarà cruciale dunque questo anno zodiacale 2023/24 per l’agenda green con opere e cambiamenti ben concreti da adottare così come indica il toro e ben accetti grazie a venere.

Ovviamente il davosiano slogan “non avrete più niente e sarete felici” non può essere proposto diversamente se non con le buone e attraverso un senso di speranza nell’abbondanza (venere in toro) futura (nodo nord). Il solito: "se facciamo tutti tutto in un certo modo e apportiamo soluzioni scientifiche concrete ai problemi (urano in toro) ascoltando gli esperti, allora andrà tutto bene". Ma tutto questo bene funziona più nell’illusione (nettuno in pesci) più che in un vero futuro d'abbondanza con un saturno il quale metterà sempre in pesci le basi per la povertà proprio durante questa illusione venusiana di abbondanza futura.

E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.

Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!