Astro TG del 24/04/2023
Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG
L’astrologia è incredibile e sorprendente. Mentre si fanno ricerche astrologiche ci si chiede a volte se non si abbia tendenza ad abusare un tantino nell’interpretazione di alcuni eventi terrestri in base a certe configurazioni astrologiche che possano averli determinati. Ma questi sono pensieri limitanti da lasciare ad astrologi scientisti e statistici che non vedono la magia infinita di questa disciplina.
Potete giudicare voi se si tratta di abuso interpretativo dopo che vi esporrò, secondo il mio metodo di ricerca, il perché del fatto che, anche l’evento dell’orso, non dico che sarebbe potuto essere prevedibile ma che almeno era scritto in cielo già prima di potersi manifestare in terra. Infatti precisamente a Caldes in provincia di Trento il 5 aprile, un orso ha ucciso un bambino e in seguito l’italia si è divisa fra chi voleva uccidere l’orso per la salvezza dell’umanità (i soliti covidioti) e chi ancora ha del cervello e voleva preservare la vita di esseri importanti per la nostra fauna. E qui bisogna distinguere fra vegani, animalisti e ambientalisti (o almeno la parte decerebrata di costoro) e gente che davvero ragiona razionalmente per cosa è bene e male per la natura dell'ecosistema e anche dell’uomo.
Ma passiamo all’analisi astrologica di quanto accaduto. Il tragico evento di Caldes lo si potrebbe semplicemente definire un evento portato in seguito in auge dalla luna nuova con eclissi e considerarlo un presagio negativo scaturito a caso dalla negativissima luna eclissata del 20 aprile. Si potrebbe dunque archiviare astrologicamente il caso senza andar più lontano. Ma l'attacco dell’orso al bambino è avvenuta il 5 aprile durante la fase di luna calante della lunazione precedente. Si tratta della luna nuova al primo grado dell’ariete che ci fu il 21 marzo e che si concludeva il 19 aprile prima della nuova luna nuova con eclissi del 20 aprile sempre in ariete all’ultimo grado anaretico (distruttivo). Ordunque per capire questo evento occorre guardare l’inizio di lunazione del 21 mazo domificata nel luogo dell’accaduto e cioè a Caldes in provincia di Trento. Non andremo quindi a vedere i transiti della vicenda a meno che qualcuno interessato ci comunichi in redazione l’ora dell’incidente.
Bene ciò che possiamo notare per spiegare che quanto avvenuto era scritto in cielo è che se domifichiamo la luna nuova del 21 marzo scorso a Caldes, possiamo notare come la città è attraversata dalla linea di marte che passa proprio sul medio cielo del paesino. Possiamo riscontrarlo graficamente sulla mappa astrocartografica.
Vi direte, ok, non trattandosi di transiti, marte che attraversa il mediocielo della città di Caldes, durante la luna nuova del 21 marzo, vuol dire che qualsiasi evento forte e marcante sarebbe certo potuto succedere a Caldes ma durante tutto il corso dei 30 giorni a venire… Ma perché dunque proprio l’attacco di un orso?
Bene questo marte al mediocielo di Caldes durante la luna nuova del 21 marzo puntava proprio verso la prima stella della costellazione dell’orsa minore "Polaris". Cio' poteva descrivere un avvenimento tragico (marte) avrebbe scosso l’intera città di Caldes e l’intera nazione (Medio CIelo) su un argomento riguardante gli orsi (stella Polarisi inizio della costellazione dell’orsa minore a 28°34′ gemelli posizione di Marte in transito e di MC in transito). L’argomento avrebbe sviluppato tutte l’attenzione filosofica su cosa è più giusto fare per il bene di tutti sull’argomento "orsi selvaggi". Infatti tutte le case del tema natale del novilunio, quelle case cioè che spingono ad argomenti sociali elevati (dalla 10 alla 12 fino alla linea dell’ascendente), erano occupate dalla costellazione dell’orsa minore e maggiore. L'orsa minore infatti inizia li dove si trovava marte assieme al MC, si estende sino a 21° leone e riprende inseguito la costellazione dell'orsa maggiore che si conclude col segno della vergine dove cadeva l’ascendente di rivoluzione della luna nuova domificaa su Caldes (vedi rappresentazione grafica nella foto dell’articolo).
Se volessimo domificare su Caldes anche la luna nuova con eclissi del 20 aprile, (nonostante l'aggressione sia avvenuta il 19) vediamo che marte si posiziona questa volta sul fondo cielo di transito (in prossimità della terza stella dell’orsa minore “Urodelus” a 29°12′ cancro) e dunque all’opposto del medio cielo di transito della lunazione precedente del 21 marzo. Questo come a voler portare a compimento un progetto già segnato un mese fa. Come in alto cosi’ in basso dunque, frase che può essere vista sia come:
Cosi’ come in cielo e nelle stelle, cosi’ in terra;
ma anche:
cosi’ come indicato in medio cielo cosi’ si manifesta nel fondo cielo.
I simboli delle stelle dunque, in questo caso l'orso, descrivono nelle posizioni planetarie e nelle casa, eventi terrestri che si legheranno a figure e raffigurazioni simili: un po' come quando marte entro' in toro quando vi fu l'attacco al campidoglio e tale attacco si manifesto' proprio attraverso di un invasato con le corna da toro.
E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.
Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!
Thank you for subscribing!
Have a great day!