Astro TG del 17/01/2023
Buongiorno e ben ritrovati all'Astro TG
Abbiamo analizzato ieri la cattura Matteo Messina Denaro da un punto di vista astrologico con le dovute approssimazioni non conoscendo l’ora esatta della sua nascita e stilando pero' un tema natale abbastanza verosimile.
Andiamo oggi a completare la lettura di tutti gli altri pianeti restanti del suo tema natale e qualche altro transito per approfondire meglio il suo quadro astrale e gli avvenimenti che lo hanno visto protagonista di questa vicenda italiana.
Abbiamo visto ieri come la sua casa 12 gli ha permesso una vita di latitanza fortunata ma non lo ha risparmiato dal terminare alla fine comunque in carcere. Questo in parte dovuto anche al nodo nord (che vedete nel cerchio blu in leone) che doveva portare Matteo a diventare un personaggio di fama e cosa c’è di meglio di un arresto sotto i riflettori che ha bloccato i mass media di un paese intero a parlare di lui? Latitare gli ha dato una certa fama e importanza ma un personaggio che scompare senza essere più ritrovato finisce nel dimenticatoio e non era questo il suo destino secondo il suo nodo nord in leone (probabilmente anche in casa 5). Fra l’altro il tutto avviene con l’ingresso di lilith in leone. Una lilith nel segno del leone che forse porta davvero le cose nascoste allo scoperto a discapito delle persone di potere che hanno costruito un loro regno: come per la questione del principe Harry e la sua famiglia reale inglese cosi’ per Matteo Messina Denaro ed il suo impero della mafia.
Nodo nord in leone a parte, possiamo dire che di rimando alla sua casa 12 analizzata ieri, la sua casa 6 all’opposto (cerchio rosso) contiene 3 pianeti col segno della vergine intercettato dalla casa 6. Un segno della vergine che nella sua casa 6 non funziona al meglio a causa dellintercettazione inquanto non tocca la cuspide della casa 6 né della casa seguente (casa7). Lo stesso succede per il segno dei pesci intercetato in casa 12 di cui abbiamo parlato ieri. Ora, se con plutone, lilith e urano in una casa 6 intercettata egli poteva avere come talenti l'essere organizzato nel suo lavoro in una maniera brillante e innovativa (urano in leone) meticolosa e oscura (plutone in vergine) e ribelle (lilith in vergine), dall’altra vi era il rifiuto totale della subordinazione al lavoro che poteva vedere come schiavizzante con la vergine interecettata in casa 6 e lilith che lo portava al rifiuto della routine di un lavoro a servizio di una qualsiasi forma di potere. E questo concetto va dunque a rafforzare invece la sua casa 10 con luna in capricorno che era invece duplicata e quindi più forte e funzionale rispetto alla sua casa 6 e lo spingeva dunque ancor più a capeggiare e primeggiare nel suo lavoro più che esserne subordinato. Questa casa 6 è dunque funzionante in quanto a furbizia ma poco funzionante riguardo alla serietà e dedizione tipica della vergine. Questo lo ha portato magari anche ad uno stile di vita poco salutare che poi lo ha spinto agli ospedali e infine all’arresto: tutti temi dell’asse delle case 6/12.
Veniamo adesso ai 3 pianeti più personali: sole, mercurio e venere evidenziati nel cerchio verde. Tutti in toro lo rendevano una persona stabile e irremovibile e con venere e mercurio in casa 2 un vero produttore di ricchezza e imprenditore seppur della mala vita. Pianeti che lo rendevano una persona cauta e pacata probabilmente seppur ferma e decisa col sole in toro casa 1 e marte in ariete casa 1 vicino all'ascendente. Questi pianeti nella casa 1 e 2 gli permettono un carattere sicuro, fermo, cauto, autoritario, ed economo da imprenditore che sa creare ricchezza, benessere e stabilità. Questi aspetti vanno a servire e arricchire quegli altri pianeti analizzati ieri e fanno da cassa di risonanza a quella sua casa 10 e 11. In pratica abbiamo da una parte l’imprenditore e la sua ricchezza creata (casa 10/11), dall’altra l'uomo e la sua ricchezza e stabilità personale accumulata (casa 1/2) il tutto condito da pianeti e segni forti ma il tutto pervertito nelle modalità di ottenimento di tale benessere attraverso le influenze provenienti dalla condizione descritta ieri e oggi delle sue casa 6/12.
Quindi il suo sole è fortunatamente in toro e fortunatamente non in ariete il che renderebbe il capo mafioso un tipo meno cauto di quello che è in realtà. Tuttavia se la domificazione è giusta, la sua energia più impetuosa resta alta grazie ad un marte in ariete in casa 1 ed il fatto che il sole è comunque in casa 1. Fosse stato il suo sole esaltato in ariete sarebbe stato eccessivo ma è comunque in casa 1 (la casa dell’ariete) a dargli una forte personalità ma nel segno del toro che lo rende sicuro di se ma non aggressivo. Ma comunque nessuno avrebbe voluto provare a farlo arrabbiare perché ha tutti i mezzi per essere spietato: la posizione del suo marte, della sua luna e dei pianeti in casa 6 e i pianeti del suo asse 6/12 gli permettono di trattare al meglio anche con i suoi nemici non dichiarati che agiscono alle sue spalle. Ma il suo sole che dicevo non è esaltato in ariete, è comunque in casa 1, la casa dell’ariete che abitata dal sole rimanda al culto di se di un sole che governa il leone, proprio quel leone in casa 5 a cui aspira il suo nodo nord attraverso un destino di notorietà.
Vediamo qui, sempre nel cerchio verde, un altro transito particolare e forte che consiste in urano sul suo mercurio natale. Ricorda un po’ il giove in transito sul suo marte che abbiamo visto ieri. Due casi in cui il pianeta dell’ottava maggiore è in transito sul pianeta di nascita dell’ottava minore. Questo può portare ad una iperattività e troppa sicurezza di sé. Con giove e marte a livello di energia fisica e affermazione di sé che puo portare a disattenzioni e incautele. Con urano e mercurio invece si puo'avere invece una forte energia mentale forse caotica instabile e iperattiva soprattutto con un urano retrogrado in un segno non congeniale né a urano né a mercurio quale il toro. Era forse anche in questo caso, come per il transito di giove su marte, il momento in cui il nostro eroe avrebbe fatto quello sbaglio che in toro casa 2 e con mercurio avrebbe compromesso le sue finanze e stabilità attraverso il suo arresto. Un cambiamento estremo imposto da urano alla sua vita, alle sue sicurezza, alla sua monotonia per spingerlo forse a riflettere sull’importanza della libertà ma attraverso la prigione come lezione di un urano retrogrado che serve all'evoluzione in modo da fargli raggiungere quanto stabilito karmicamente dalla sua casa 12 e dal suo nodo nord. L’intelligenza fornita da urano e mercurio ci rende potenti e liberi attraverso il potere è mentale (sapere è potere) che spesso ci porta pero' ad un altro tipo di schiavitù quando abusiamo di queste energie. A volte un cambio drastico e la prigione stessa puo’essere un liberarsi dai meandri complessi della nostra mente quando viene messa al servizio del mondo materiale che ci siamo creati (toro casa 2).
E con questo per oggi è tutto dall'Astro TG, appuntamento a domani.
Ecco come restare informato su tutte le iniziative Astro TG, iscriviti alla newsletter!
Thank you for subscribing!
Have a great day!